Progetto generativo

cerchio a terra( 4 video )

 

IL Re Leone – Il Cerchio Della Vita – Canzone.

L’emozione di conoscere e il desiderio di esistere.

comunità di pratica2Trasformazione delle aziende in chiusura, in comunità di pratica con conoscenza partecipata, per erogare conoscenze transdisciplinari.

Comunità di pratica presenta una teoria dell’apprendimento secondo cui il coinvolgimento nella pratica sociale è il processo fondamentale attraverso cui impariamo. L’unità di riferimento è quella “comunità operativa” che formano le persone svolgendo delle attività in comune per conseguire un obiettivo. L’idea che un’organizzazione sia una costellazione di “comunità di pratica” è veramente rivoluzionaria e ha implicazioni profonde su ciò che occorre per gestire un’organizzazione di successo nella nuova economia.

 

Pubblicato nel 2013 –  Alcune righe della premessa:  La conoscenza di cui vogliamo conoscenza partecipata.jpg 1parlare in questo libro è pertanto quella partecipata, ovvero quella utilizzata dalle persone e continuamente alimentata dalle persone. E’ quella creativa, da cui può nascere innovazione, e anche quella che può rendere i processi più efficienti, le decisioni più rapide, le soluzioni più a portata di mano. E’ quella che si trsforma in apprendimento individuale e organizzativo e che pertanto rende un’azienda in grado di competere e di evolvere.

 L’inconoscibile indeterminazione della FisicaQuantistica.

 La mente che fugge.

gruppo in cerchio2 

alla prossima…..smile3

Salva

Salva

Rispondi