Il pensiero dei suoni

di Alessandro Bertinetto ( filosofo della musica )

Il libro si compone di tre capitoli: 1) Che cos’è la musica? 2) Forma insignificante? Il problema del contenuto e del significato musicale 3) Una scienza emozionale?

Il volume offre un’agile presentazione critica del dibattito contemporaneo sui principali problemi della filosofia della musica che interessano non solo chi si occupa di filosofia e di estetica musicale, ma anche e soprattutto chi pratica o semplicemente ascolta la musica nelle sue diverse manifestazioni.note

Francesca Pulcini:”La Musica dell’Universo Scienza, Arte e Mistero”

Presentazione di un volume che guida alla visione della musica come parte integrante della nostra vita.

ritmo-musicale-

Prof. Carlo Ventura – Suoni e cellule staminali: vibrazione mutante per il futuro della Medicina …

Grandi nomi, prestigiosi cattedratici, scienziati di fama mondiale hanno ribadito ancora una volta la straordinarietà della farmacologia low-dose e dell’omotossicologia, e di quanto esse siano la medicina dell’oggi e ancor di più del futuro.

 

musica4

 

 People abstract
Gilles Deleuze, Henry Bergson, J.Piaget, Edgar Morin sono precursori del nuovo paradigma che nelle azioni ci porta alla società del ” PRENDERSI CURA “
Il passaggio concettuale evolutivo dalla visione lineare di causa-effetto alla percezione della curvatura dello spazio-tempo, dall’universo alla singolarità soggettiva, è già stato espresso da molte fonti autorevoli.

smile3Al prossimo post- Con Armonia –

Johann Pachelbel-Canone in re maggiore

Il segreto del successo del Canone di Pachelbel di Stefano Russo

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo

 

 

 

 

 

 

 

 

ritmo-musicale-

 

Rispondi