
” Due miliardi di anni fa i nostri antenati erano microbi,mezzo miliardo di anni fa pesci,cento milioni di anni fa qualcosa di simile a topi,dieci milioni di anni fa scimmie arbolicole, e un milione di anni fa protoumani che si chiedevano come fare per domare il fuoco. Il nostro linguaggio evolutivo è contrassegnato dalla padronanza del cambiamento. E nel nostro tempo il ritmo sta accelerando.” Carl Sagan
Un discorso memorabile! Carl Sagan: The pale blu dot (doppiato italiano)
Carl Sagan – I cambiamenti nel mondo
D’ARMONICI E D’ACCORDI: la musica nella formazione dell’identità
IL RITMO E’ LA SUCCESSIONE REGOLARE CON CUI UN FENOMENO SI RIPETE NEL TEMPO.
Dall’atomo alla totalità The Known Universe by AMNH
Alla materia e alla forma corrispondono l’atto e la potenza, ovvero i due poli dinamici che producono il movimento e il divenire di ogni cosa: si tratta di un processo dinamico finalistico, in cui il movimento è determinato dal fine a cui tende ogni sostanza, nel passare dalla sua possibilità alla realizzazione del suo scopo immanente.
# Coltivare il potenziamento della mente e la saggezza digitale#
Coltivare la saggezza digitale comporta in larga misura operare dei compromessi. Per ottenere nuovi benefici, dobbiamo rinunciare ad aspetti che nel passato erano considerati importanti e dobbiamo bilanciare i vantaggi ottenuti rispetto ai rischi incorsi per ottenerli.
Il benigno squittio della tecnologia e la confusione tra Google e Dio
The mind behind Tesla, SpaceX, SolarCity … | Elon Musk
Cos’è il Metodo Feuerstein

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.