Organizzazione?

Vangelis – Beautiful Planet Earth [HD]

Nel Nuovo Zingarelli il significato del termine organizzazione: Un complesso organizzato di persone e beni, dotato o no di personalità giuridica: organizzazioni sindacali, politiche ed economiche. Il concetto di organizzazione ha quindi un significato ampio. In questo momento lo utilizzeremo per indicare un posto di lavoro, dove si producono beni o si prestano servizi, dove persone sono assunte per eseguire un compito e ricevono per questo un compenso, dunque un’azienda, una ditta, una industria, un’impresa agricola, una cooperativa sociale, un ospedale, una scuola, un negozio ecc….

global inclusionIn un’era di cambiamento continuo nel business, nelle tecnologie e nella società, le aziende forti considerano il conformismo il principale ostacolo alla crescita e alla competitività. Per superare il cosiddetto groupthink, le ricerche sostengono il valore di una strategia di inclusione centrata sulla pluralità dei talenti, allo scopo di arricchire l’organizzazione di nuove prospettive. Superare l’autoreferenzialità e aprirsi al mondo: sono queste le precondizioni per leggere i bisogni espressi e latenti dei clienti attuali e potenziali, innovare e competere. Questo volume, attraverso casi d’impresa e strumenti di lavoro, verifica i processi di cittadinanza e partecipazione che rendono l’azienda più forte sui mercati. La cosiddetta diversity non è più intesa come tema di pari opportunità ma come business strategy. Il testo propone, come esercizio di approfondimento, la specifica declinazione di questo approccio adottata in Italia dalle imprese che, per ragioni di business oltre che social, hanno scelto di lavorare sull’inclusione delle persone GLBT (gay, lesbiche, bisessuali e transessuali). Vincere sui mercati, chiarisce il management protagonista di questa strategia, significa comprendere e abbracciare i rapidi cambiamenti della società contemporanea. Contiene le best practices di: IKEA, Citi, IBM, Telecom Italia, Microsoft, Johnson&Johnson, Clifford Chance, Barilla, Consoft Sistemi, Deutsch Bank, Lexellent, Lilly, Roche, Linklaters, Costa, Newton e altre.

 

Le voci di tanti si alzano in difesa della natura e di una vita umana più confortevole. Queste voci cercano di stimolare una urgente ripresa di coscienza, sia da parte dei cittadini, sia da parte dei responsabili delle organizzazioni imprenditoriali, dei governanti e dei politici, degli imminenti pericoli che tutti – natura ed esseri umani – corrono sotto il peso dell’uso indiscriminato delle risorse naturali, dell’utilizzo irresponsabile degli agenti chimici, e di uno stile di vita volto allo spreco e al consumo eccessivo.

Into The Wild – Trailer Italiano  mafalda 19

Il percorso che fa il protagonista è di quelli che fa riflettere. Vengono toccati a volo d’uccello parecchi temi. All’inizio quello della famiglia, dei rapporti e delle scelte sbagliate e della reiterazione delle stesse e della sofferenza che queste portano a se stessi e a volte anche agli altri. Tutto sommato a mio avviso Christopher Johnson McCandless non è stato un vero radicale, in fin dei conti si è immerso nelle terre selvagge con un vantaggio tecnologico che la fauna di cui voleva cibarsi non aveva e nonostante questo si è fatto uccidere dall’ignoranza e dall’imprudenza. 

Paul-Watzlawick-Multiple-Realtà

Vangelis: Creation Du Monde

Teoria dello spazio-tempo della coscienza

Definiamo coscienza un processo in grado di creare un modello di mondo utilizzando molteplici anelli di retroazione, che agiscono secondo diversi parametri ( spazio, tempo e relazioni sociali ), il cui obiettivo è l’ottenimento di un risultato. La coscienza dell’uomo ne è un esempio particolare: essa implica l’esistenza di un sistema di mediazione  dei diversi feedback che le permette di simulare l’evoluzione di un evento nel futuro sulla base di esperienze passate. ( MICHIO KAKU:Il futuro della mente )

Who Is Rupert Murdoch?

SBQ. Ordine implicito ed esplicito. dr. Sergio Stagnaro lectio magistralis

zara ZARA spring 2017 FASHION HAUL!!!

Zara assunzioni 2017: si cerca personale in tutta Italia

Rita Gunther McGrath, Associate Professor, Columbia Business School @ ITU TELECOM WORLD 2014

Rita McGrath on Constantly Reconfiguring and Adapting Your Business

netflixBillionaire Reed Hastings: Netflix, Culture and Startups

Netflix Full Story – distributed House of Cards

william mcnightKnight Principles. As relevant and inspiring as ever.

William McNight divenne ufficialmente presidente della conglomerata industriale 3M nell’agosto del 1929, appena due mesi prima del crollo di Wall Street. Nei vent’anni successividiresse un’azienda che dovette far fronte a grandi cambiamenti. McNight formulò una serie di principi di managment che sorprendentemente potrebbero essere applicati oggi alla cultura di qualunque azienda tecnologica innovativa. Alla fine degli anni Quaranta del secolo scorso, mentre si preparava ad abbandonare il ruolo di presidente, McNight creò un codice da seguire nel quotidiano, per il top managment che avrebbe assunto il controllo dell’azienda.

  • Delegare le responsabilità per stimolare l’iniziativa individuale.
  • Tollerare gli errori per evitare di smorzare la scintilla della creatività.
  • Allocare una certa quantità di tempo libero nella settimana lavorativa alla coltivazione degli interessi individuali.
  • Creare piattaforme in modo che le grandi idee possano essere condivise nell’intera struttura.alec foege

 

Questi principi continuano oggi a definire il contesto per i dipendenti di 3M. L’azienda incoraggia i suoi addetti ad esercitare il proprio spirito d’iniziativa autorizzandoli a usare fino al 15% delle proprie ore lavorative per ” giocherellare “, spesso su temi di ricerca di base privi di qualsiasi potenziale commerciale evidente o immediato.

smile3  Vangelis – To the Unknown Man

 

niente panico………