Adrenalina-Acetilcolina

inconscio vitaleL’inconscio vitale proposto dal neurologo cileno Rolando Toro, si esprime attraverso l’umore endogeno, il benessere cinestetico e lo stato globale di salute. L’inconscio Vitale si nutre della memoria cosmica e organizza la materia ( catene proteiche, sistemi organici ) in base ad una programmazione presunta che può generare o meno variazioni per mutazione. Senza dubbio, i modelli di autorganizzazione che generano sistemi viventi capaci di riprodursi sono sufficientemente stabili. Alcuni autori svilupparono le loro concezioni a partire da un’immagine dell’uomo come creatura separata dal cosmico. La nuova immagine dell’uomo rappresenta tutti i suoi aspetti: organico-psicologico- cosmico. Sensazioni di comodità o scomodità, pesantezza o leggerezza, si sentono in tutto il corpo. Questo dimostra la corporeità dei sentimenti vitali. I sentimenti vitali ci permettono di sentire la nostra stessa vita: nelle variazioni di energia, nello stato d’animo quando siamo in salute o quando siamo malati. Una poetica di sensazioni organiche.  Sentimenti vitali – Umore endogeno sono le manifestazioni di qualcosa di molto profondo che abbraccia lo psichismo cellulare, le funzioni di autorganizzazione e l’omeostasi. Tutti costituiscono il sistema centrale di organizzazione della vita, il cui contesto è autonomo ed inconscio.

La Teoria del Tutto – Scena del film in italiano “Una singola equazione”

CODICE UMANO: DALLA GENETICA ALL’AMORE | Erica Poli | TEDxReggioEmilia

adrenalina e acetilcolina 1David Bohm: Come far evolvere l’intelligenza circolare, collettiva, sociale.

Omeostasi

David Bohm ( nel 1978 ) esprime l’eccesso di adrenalina con i termini: alta temperatura ed eccitazione. Rolando Toro, ( negli anni novanta ) lavorando con l’inconscio, scopre che viviamo in eccesso di adrenalina e suggerisce di compensare con la trascendenza. L’equibrio tra adrenalina e acetilcolina genera omeostasi e coscienza amplificata. Ecco che ci stiamo avvicinando alla superconduttività.

Venerdì 28 novembre 2014, nella splendida location del Teatro Nuovo di Arcore (MB), si è tenuta la nona edizione del Premio Internazionale “Il dono dell’umanità”. Il Premio, promosso dalla baronessa Maria Lucia Soares e dal conduttore televisivo Paky Arcella, è un riconoscimento a coloro che, in vari campi, dal mondo della cultura, a quello dell’arte, dello sport, dello spettacolo e della comunicazione, si sono distinti per il loro impegno umanitario e il loro atteggiamento di solidarietà verso gli altri.

Keope-

Psicologo, inventore, fondatore e presidente di Keope World, Amedeo Maffei ha ricevuto il premio per l’ambito scientifico, conferito per l’invenzione di Keope. Il premio è stato consegnato all’inventore con la seguente motivazione: “Ad Amedeo Maffei che ha dedicato la vita alla ricerca sul comportamento umano e sulle relazioni biofisiche tra psiche e corpo dando inizio ad una nuova scienza al centro di un interesse scientifico mondiale. La sua invenzione Keope è la materializzazione di questo lavoro e rappresenta uno strumento di benessere sociale al servizio dell’umanità”. Keope riequilibra le percentuali di adrenalina e acetilcolina.

KEOPE – La rivoluzionaria macchina del benessere

Come mutare la direzione delle tue ansie, sbrogliare la matassa del disagio, il-gioco-dell-eroe-libro-cd-audio_49822trasformare in gioiose soglie da attraversare i limiti che ti paralizzano? Realizzando la tua mitologia personale, risponde Gianluca Magi. Attraversando lo specchio magico di Alice, oltre le Colonne d’Ercole di ciò che ti hanno fatto credere impossibile o irraggiungibile, per avventurarti nella ‘Mitosfera’, meraviglioso continente invisibile ai più, esplorato da sciamani, mistici ed eroi. Magi ti mostra come puoi addentrarti in questo lato nascosto ed extra-ordinario dell’universo, che silenziosamente s’intreccia e interagisce con la realtà ordinaria, e quali libertà e talenti folgoranti puoi guadagnare. Congedatosi dalle inibizioni del pensiero razionale, Magi ti propone Il Gioco dell’Eroe, un Magical Mistery Tour terapeutico, semplice ed efficace, per risvegliare le potenze invisibili che coronano di felice energia creativa la tua vita, rendendola un’avvincente epopea eroica.

goccia d'acqua sorriso

Con i superconduttori è affinità elettiva

Biglietto di sola andata per il futuro: dalla fusione nucleare ai grandi acceleratori di particelle, dalle smart grid all’informatica quantistica, passando per la diagnostica avanzata per la salute dell’uomo e i beni culturali e i trasporti. La superconduttività e le sue mille sfaccettature applicative. Una storia iniziata cento anni fa e destinata ad accompagnarci direttamente nel futuro.

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.